
La Prefettura della Casa Pontificia si premura comunicare che, a motivo dell’attuale emergenza sanitaria internazionale, tutte le Celebrazioni Liturgiche della Settimana Santa si svolgeranno senza la presenza fisica di fedeli.
Inoltre, si informa che fino al 12 aprile p.v. le Udienze Generali del Santo Padre e le recite dell’Angelus saranno fruibili solamente in diretta streaming sul sito ufficiale di Vatican News.
Questo quanto comunicato ufficialmente (grassettature nostre).
Come chiarito sul sito della Prefettura:
È compito della Prefettura ordinare il servizio di anticamera e organizzare le udienze solenni che Sua Santità concede a Capi di Stato, Capi di Governo, Ministri e ad altre eminenti Personalità, come pure agli Ambasciatori che si recano in Vaticano per la presentazione delle Lettere Credenziali.
La Prefettura prepara quanto si riferisce a tutte le udienze – private, speciali e generali – ed alle visite delle persone ammesse alla presenza del Sommo Pontefice. Dispone pure quanto si riferisce alle cerimonie pontificie – esclusa la parte strettamente liturgica -, agli Esercizi Spirituali del Santo Padre, del Collegio Cardinalizio e della Curia Romana.
Parimenti spetta alla Prefettura disporre i preparativi necessari ed opportuni ogni qual volta il Santo Padre si porta dal Palazzo Apostolico in Roma o viaggia in Italia.
!!! Deo Gratias !!!
Se poi venissero soppresse le sue immonde celebrazioni, sarebbe ancora meglio!
vediamo un po’ come se la caverà con la lavanda dei piedi del Giovedì Santo.. Metterà dei manichini, rigorosamente migranti e carcerati? E il Venerdì dopo lo vedremo girare con croce in mano attorno a santa Marta sua- o magari, come quel parroco, sul camioncino, per i vialetti del vaticano???