
Joseph Ratzinger parla, tacendo selettivamente su questo o quell’argomento scottante (vedere Pachamama o affini), per avvisarci che «la società moderna è nel mezzo della formulazione di un credo anticristiano e se uno si oppone viene punito dalla società con la scomunica. La paura di questo potere spirituale dell’Anticristo è più che naturale e ha bisogno dell’aiuto delle preghiere da parte della Chiesa universale per resistere» (citazione da Corriere.it, relativa all’ultima biografia dell’Emerito che verrà pubblicata lunedì).
Ma va? Verrebbe da dire.
Ratzinger ovviamente se la prende principalmente con aborto, matrimoni gay e altro, dimenticando, almeno in base alle anticipazioni, l’apostasia dell’ecumenismo assisiano, la devastazione del Novus Ordo (anche “ben celebrato”) e la disintegrazione, tutta modernista, dei diritti della Regalità Sociale di Cristo, concausa di quella laicizzazione da cui scaturiscono anche i problemi morali suddetti.
Insomma, alternando una strizzata d’occhio a Bergoglio a finissime analisi sociali – con la solite regole di comunicazione (tacere sull’accertato, decontestualizzare i problemi, ecc) – uno degli artefici dello sfascio ecclesiastico degli ultimi decenni (vedere qui per qualche assaggio) ci avverte che, sì, il potere dell’Anticristo si sente.
Grazie, ce lo segnamo.
e già, lui sì che se ne intende di Anticristo, lui che è della famiglia dell’ Anticristo, di quelli che “negano che Gesù è il Cristo”! E che cosa è affermare che ci si salva a prescindere dalla fede in Gesù, se non “negare che Gesù è il Cristo”, il Salvatore – “l’unico nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati”? Un ” bugiardo” è, mente sapendo di mentire! E ancora continua a parlare….Che faccia!
Sono d’accordo con te . Ma come spiegare il “tifo” per Ratzinger da parte dei cosiddetti ” tradizionalisti ” ?
…che hanno la maschera, e fanno il doppio-gioco, o non hanno il cervello, dicendosi sostenitori di una tradizione che non rispetta la tradizione. E il ‘tifo’ si sa è irrazionale…o pagato!
Demenza e orgoglio che impedisce di ammettere di essersi sbagliati!
pizzi, merletti, pianete plicate, scarpe rosse e il “Summorum Pontificum” che ha inglobato il rito tridentino negli altri riti eretici e non….in nome della “Libertà religiosa”…
bbruno , a parte l’irrazionale -che credo mosso dall’horror vacui per quanto riguarda il seggio papale – quali sono le motivazioni del doppio gioco ?
#Leo, lo scopo è quello di tenerci comunque legati al carro, riconoscendoci solo il diritto, addirittura il dovere, di criticare…Sì,critichiamo pure, ma tenendo fermo che la nostra critica la rivolgiamo pur sempre al Santo Padre (!) , al Vicario di Cristo (!)…Il loro terrore è la rivolta e la sconfessione aperta ls denuncia dell’ inganno, e quindi la fine del giocattolo, che a molti di loro consente la conservazione dei benefìci, derivanti dallo ‘status’… ‘Criticare’ per continuare a ‘riconoscere’…