‘Vatican news’ è panteista!

[immagine da qui]

Abbandonato per un momento il tema “migranti” l’attuale establishment modernista s’è buttato totalmente sul tema “ambiente”.
Entrambi i temi – sia chiaro – non sono cattivi in sé, a patto che non si vedano nei migranti un segno dei tempi per una società multireligiosa e l’ambiente per diffondere il panteismo.
Ma i modernisti non possono trattarli in modo di verso. Le loro teorie conducono all’ateismo ed al panteismo: basta leggere la Pascendi Domini Gregis pubblicata da San Pio X 112 anni fa per capirlo.
Ma basta anche andare a leggere un articolo apparso oggi sul sito di notizie ufficiale del Vaticano, vaticannews.va, per constatarlo e per comprendere la realtà e l’essenza di una “chiesa” (la chiesa conciliare diversa dalla Cattolica Apostolica Romana) svuotata di ogni contenuto dogmatica, di verità salvifica e fatta araldo delle più disparate battaglie laiche (solitamente anticristiche), banditrice (sulla scia di Paolo VI) dei messaggi dell’ONU.

Le nostre soluzioni sono nella natura”: un messaggio chiaro di speranza quello che arriva all’intera umanità nell’odierna Giornata internazionale della Biodiversità 2020. Ma anche un monito per ri-programmare il futuro in armonia con il creato. “Mentre cerchiamo di riprenderci meglio dalla crisi attuale”, sollecita il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, riferendosi alla pandemia del  Covid-19, “lavoriamo insieme per preservare la biodiversità” che è indispensabile “per mitigare le perturbazioni climatiche, garantire la sicurezza dell’acqua e degli alimenti e persino prevenire le pandemie”.

No, cari redattori di vaticannews! No, cari adoratori di Pachamama! Le soluzioni ai drammi non le troviamo nella natura; né nell’ONU!
Non vogliamo essere modernisti, vogliamo essere cattolici e Dio ci faccia perseverare in questo proposito.
Le soluzioni dei drammi che ci affliggono le troviamo in Dio, in Nostro Signore Gesù Cristo, nel Creatore e Redentore del mondo, che ha affidato il suo unico, universale messaggio alla Chiesa Romana, perché tutto tutto fu creato per mezzo di lui e per lui e senza di lui non possiamo far nulla.

2 Commenti a "‘Vatican news’ è panteista!"

  1. Pingback: ‘Vatican news’ è panteista! – Blog di Scrillo

  2. #bbruno   24 Maggio 2020 at 9:50 am

    “Madre Natura”?!? Quella che ora ti ammannisce il corona virus e manda gamba all’aria l’umanità intera?!? Ah, già, quella che giustamente ti castiga perché non la rispetti… e ‘madre’ continua ad essere. Ma Dio no, Il Dio vero no, non castiga, perché ‘padre’ non sarebbe….

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.