Immagine da qui

di Jean Baptiste

CAMPO CROCIATA EUCARISTICA – ISCRIZIONI APERTE!

Con l’incedere della modernità e con l’avanzare delle scristianizzazione della società, Papa San Pio X  decise di permettere anche ai fanciulli in età di ragione di accedere all’Eucaristia.

In seguito papa Benedetto XV era solito rivolgersi ai bambini considerandoli la sua “giovane armata” o rivolgendosi a loro come i suoi “piccoli Crociati”.

La Crociata Eucaristica nacque grazie agli sforzi di zelanti sacerdoti  come don Edoardo Poppe che se ne fecero veri e propri apostoli e che spesero energie fisiche e intellettuali per la cura dell’anima dei piccoli.

Scopo del movimento giovanile della Crociata Eucaristica è quello di educare cristianamente la gioventù attraverso i sacramenti e in particolare la Santa Messa; questo metodo di formazione soprannaturale, dai fanciulli deve poi irradiarsi anche agli adulti.

La loro regola è semplice ma esigente:

– PREGA

– COMUNICATI

– SACRIFICATI

– SII APOSTOLO

La Crociata Eucaristica è una vera e propria armata  giovanile di apostolato che ha lo scopo di estendere il Regno di Cristo Re nella società attraverso una spiritualità virile ma adatta a bambini e  ragazzi.

Nonostante le numerose difficoltà dei mesi scorsi, ad Albano Laziale la Fraternità San Pio X organizzerà come di consueto il Campo residenziale della Crociata Eucaristica secondo la sua pedagogia tradizionale che ha aiutato molti giovani a santificarsi; quest’anno si svolgerà dal 4 al 14 luglio.

Per permettere ai vostri figli di partecipare, occorre compilare il modulo nel seguente link https://forms.gle/Fds9z1KJtgDgx6f98

Visti i tempi stretti, le iscrizioni verranno chiuse domenica 28 giugno o al raggiungimento del trentacinquesimo bambino iscritto.

Di seguito un breve video del campo dello scorso anno per dare un’idea delle attività svolte:
https://drive.google.com/…/1Eyknbwu_tTmuwKEGIQdnB3mCS…/view… 

 Per eventuali domande scrivere a campo.bambini@fsspx.it