
Come era facile immaginare, rischia di finire col pasticcio all’italiana. No, non parliamo di cucina ma di politica (anzi di bassa cucina della politica). Insomma la proposta di legge Zan-Scalfarotto ne esce dimezzata ma viva.
Secondo quanto riferito dall’ANSA, il deputato forzista Costa ha dichiarato che è stato raggiunto un accordo con piddini e satelliti. Il primo firmatario Zan ha proposto una riformulazione in questi termini: «ai fini della presente legge è consentita la libera espressione di convincimenti ed opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee e alla libertà delle scelte».
Il testo inoltre non andrà in aula il 27 luglio ma ad agosto, poco prima della pausa estiva.
Zan commenta: La riformulazione non pregiudica l’impianto della legge e non la svuota di significato, né di effetti. Rispetto alla prima formulazione, infatti, il testo approvato ribadisce un principio consolidato e pacifico nella nostra democrazia: sono consentite la libera manifestazione di pensiero e le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee e alla libertà delle scelte. In altre parole, la libertà di opinione, garantita dall’articolo 21 della Costituzione, può diventare reato solo se istiga all’odio e alla violenza. […]. Mi auguro a questo punto che, sciolto finalmente questo nodo, il cammino della legge possa proseguire in modo spedito e senza polemiche.
Verrebbe da dire: E tutti vissero liberali e contenti.
Noi, non essendo liberali, non crediamo che la verità sulla famiglia sia una generica opinione, quindi non siamo affatto contenti.
Di seguito uno strumento utile per capire cos’è il liberalismo, perché è pericoloso e come funziona:
- Il liberalismo è peccato – Questioni che scottano, don F. Sardá y Salvany
Infine un testo per comprendere le dinamiche che hanno determinato la sovversione della famiglia negli ultimi decenni:
Scusate ma a me sembra che si tratti dell’ennesimo imbroglio: dovesse, eventualmente, rimanere il reato di “istigazione all’odio”, in sostanza, nulla cambierebbe dato che qualsiasi affermazione di Verità in àmbito sessuale, generalmente parlando, potrebbe ricadere in quella fattispecie. Quindi è un falso ridimensionamento, solo un volgare trucco. Bisogna stare molto attenti.
Riderà bene chi riderà ultimo. Questa enorme fregatura, questo affossamento della dignità dell’uomo, questo elogio della menzogna, questa lotta contro i mulini a vento, questa ribellione verso l’ordine naturale delle cose avrà una degna fine. Esiste una giustizia, checché se ne dica. Noi intanto utilizziamo tutti gli strumenti a nostra disposizione per affossare l’abominio di gente che ha mandato in corto circuito il proprio cervello e vuole imporre agli altri di fare altrettanto. Intanto invito tutti a firmare la petizione contro questo progetto di legge: su Citizengo. Grazie.
La parola “consentito” basta da sola a svelare la natura irrimediabilmente tirannica e totalitaria dei nostri pretesi governanti, al cui confronto i totalitarismi del XX secolo fanno solo ridere.