di Cornelio Parlopocochemmelio

Cari Amici di Radio Spada,

ho intravisto qualcosa che non so definire. Era un dialogo fuori da Messa tra due tradizionalisti, di cui uno ero io, Cornelio Parlopocochemmelio, l’altro il fedele Sotutto, che approfondisce il giusto ma ha capito tutto.

Ve lo riporto.


Cornelio: Ciao Caro! Come va?

Sotutto: Alla grande! Han denunciato Conte per la gestione dell’epidemia in due procure e mò al gabbio finisce!

Cornelio: Ma no, non funziona così. Il governo Conte è stato una catastrofe ma le leggi, cioè la giurisprudenza…

Sotutto: Sì sì, vabbè la giurisprudenza… ho capito. Mò vedi il popolo, già si sente: ci sarà la ribellione, la rivolta!

Cornelio: Ma dove? Amico mio: chi parla di rivolta oggi, o non sa chi sono gli attuali italiani o non sa il significato della parola rivolta. Tendenzialmente entrambi… Parliamo di quelli che qualche anno fa hanno votato Renzi a più del 40%?

Sotutto: Ma lascia perdere! Sempre a gufare! Hai sentito che ha detto Ciambelloni su Facebook?

Cornelio: Chi?

Sotutto: Ciambelloni, e lui lo sa, ha detto che la Corte di Springfield è pronta a ribaltare il risultato nelle elezioni USA! Con Trump al potere, Conte è finito!

Cornelio: Dunque. Punto primo: Il Ciambelloni che conosco io insegna alle medie ed è laureato in matematica, non in diritto presso un’università americana. Punto secondo: sì, forse Trump può ancora farcela ma non certo per il giudizio della Corte locale del paese dei Simpson. Punto terzo: Conte forse cadrà per altre ragioni ma se non ricordo male fu proprio un mezzo endorsement di The Donald per Giuseppi che diede slancio mediatico al nuovo governo giallorosso.

Sotutto: Hai capito quello che ha detto mons. Cannelloni su Trump?

Cornelio: Cannelloni parla molto, un po’ di riposo forse…

Sotutto: Lo vuoi capire che con Trump, Salvini e Ratzinger abbiamo il mondo in pugno?

Cornelio: un mojito in pugno, ehm, cioè volevo dire… Ratzinger? Che c’entra?

Sotutto: Ma come? Lo sai o no che è lui il Papa? Ah, se rivince Trump lo liberano dalla prigione e poi vedi: basta ecumenismo e solo Messa tridentina. Addio Concilio!

Cornelio: No, scusa ma a questo punto il mojito l’hai bevuto tu ed era una damigiana abbondante. Il Concilio lo ha visto protagonista, da Papa ha celebrato in pubblico solo la messa montiniana e sull’ecumenismo ci ha dato dentro alla grande. E il mese scorso ha pure ricevuto Bergoglio col suo plotone di ultramodernisti neoporporati. Ma la vedi la realtà?

Sotutto: Come osi? Sei telecomandato! Ti hanno vaccinato con il vaccino-5G che controlla la mente! Sei un robot di Gates!

Cornelio: Di chi? Gates non lo posso vedere ma che c’entra il telecomando 5G? Poi scusa, a proposito di Trump, mi pare che stia attribuendosi meriti proprio sul vaccino.

Sotutto: L’ha detto lo scienziato Bomboloni, informati! Sveglia!

Cornelio: Ma Bomboloni è un veterinario new age che cura i cani con le crocchette vegane a base di cioccolato, li fa diventare tutti obesi! Che c’entra col 5G?

Sotutto: Ne sa più di te di sicuro! Covidiota!

Cornelio: Mò di nuovo il Covid?

Sotutto: Dai, fenomeno. Dimmi qualcuno che conosci, morto di Covid! Nome e Cognome.

Cornelio: Ora la discussione sta diventando stucchevole. In famigilia ho avuto una persona morta di Covid, adesso basta.

Sotutto: Colluso! Imbecille! Ma dai: è chiaro a tutti il complotto!

Cornelio: sì, è chiaro che il complotto – un po’ vecchiotto in verità – per rendere le opposizioni prive di credibilità e quindi inoffensive, è riuscito alla perfezione. Ma da tempo.

Sotutto: Nemico del popolo! Pazzo!

Cornelio: se, ciao core.


Foto in evidenza: Pixabay / RyanMcGuire