Già in periodo natalizio abbiamo avviato una splendida collaborazione con l’artigiana italiana di Liberamente Gioielli, che ha realizzato per Radio Spada una collezione esclusiva di bigiotteria cattolica, elegante, anallergica e con preziose pietre dure. Questi orecchini a pendente sono senza tempo e senza età, si adattano a tutti gli stili e soprattutto ampliano la nostra offerta di oggetti cattolici per il pubblico femminile che fa parte – per usare un lemma in voga – della nostra community.

Come mai solo orecchini?

Iniziamo dall’accessorio femminile per antonomasia, che intralcia meno (rispetto ad anelli o bracciali) anche nelle incombenze manuali della vita quotidiana.

Perché “cattolici”?

Perché medagliette con la Beata Vergine e piccole croci costituiscono il carattere saliente di queste realizzazioni artigianali.

Ma sono oggetti devozionali?

Non sono (ovviamente) oggetti benedetti e la riproduzione delle medagliette non è ovunque fedele all’originale. Sono oggetti decorativi che abbelliscono e al contempo testimoniano la devozione di chi li indossa.

Non si rischia l’ostentazione?

Vale quanto si può dire per collane, braccialetti, o indumenti con simboli sacri. Sicuramente l’aspetto discreto ed elegante di questa bigiotteria si adatta allo scopo di mostrare la propria fede senza ostentare.

Non è una mancanza di rispetto “appendere” alle orecchie simboli sacri?

No, se chi li porta non manca di rispetto a ciò che significano, con una condotta inadeguata.

E se chi mi sta intorno mi fa qualche domanda sugli orecchini che porto?

Apostolato: lo stai facendo!


Potete navigare nella apposita sezione “Monili e oggetti” che abbiamo creato sul nostro negozio virtuale e scegliere il pezzo unico che più vi piace, magari approfittando anche degli ultimi veli da Messa, pezzi unici anch’essi, disponibili (realizzati da Monnicraft)!