Dopo la manifestazione di Militia Christi è il comitato Il sacro non si tocca – Difendiamo Piazza Sempione a scendere in piazza davanti alla statua di Santa Maria Madre di Misericordia di Montesacro contro il progetto di pedonalizzazione della giunta Caudo che intende spostarla in un’area (al momento inesistente e da progettare ad hoc) legata alla Parrocchia dei Santi Angeli Custodi.
Scopo del sit-in autorizzato dalla Questura nel rispetto delle normative anti-Covid (e che quindi costituisce motivazione valida di spostamento per l’autocertificazione per tutti i residenti di Roma) che si terrà a Roma in Piazza Sempione oggi alle 18:00 e a cui sono invitate tutte le realtà civiche impegnate in questa importante lotta senza simboli politici, è quello di sensibilizzare sulla difesa dell’identità cristiana del quartiere la cittadinanza di Montesacro e contrastare questo deprecabile intento inserito nel progetto di riqualificazione urbanistica.
A seguire il comunicato rilasciato dal Comitato:
Il cambiamento strutturale di Piazza Sempione non è quello che serve al quartiere.
È evidente che il progetto non tenga conto della specificità e della tradizione storica del quartiere Montesacro di cui la Madonna raffigurata è patrona e muta testimone.
Le recenti manifestazioni blasfeme mettono ben in luce come il punto non sia riqualificare la piazza per i cittadini ma smantellare i simboli di un’identità che ha da sempre accomunato tutti i residenti, a prescindere dall’effettivo credo religioso.
Quello che chiediamo è un progetto di reale riqualificazione che tenga conto dei bisogni del quartiere e non degli isterismi di chi non è in grado di esprimersi se non sbraitando mentre sventola vagine giganti.
A loro consigliamo di rimodernarsi: queste pagliacciate erano passate di moda già negli anni ‘70.
Seleziona Pagina