a cura di Luca Fumagalli

Ecco finalmente il primo video di presentazione del nuovo saggio targato Radio Spada.

Dio strabenedica gli inglesi! è una collezione di diversi articoli apparsi sulle pagine culturali del blog Radio Spada, rivisti, ampliati e giustapposti con l’intento di fornire spunti critici per tracciare una storia della letteratura cattolica britannica degli ultimi due secoli (con particolare attenzione all’Inghilterra, ma pure alla Scozia e all’Irlanda). Il risultato è una vasta galleria di nomi e opere che comprende autori quali J. H. Newman, G. K. Chesterton, J. R. R. Tolkien, R. H. Benson, Hilaire Belloc, Evelyn Waugh, Bruce Marshall, Graham Greene e molti altri ancora, un tesoro artistico e religioso che viene per la prima volta svelato al lettore italiano. Il volume è ulteriormente impreziosito da una prefazione di Paolo Gulisano, medico e scrittore, e da una postfazione di Marco Sermarini, presidente della Società Chestertoniana Italiana.

Il libro: Luca Fumagalli, Dio strabenedica gli inglesi! Note per una storia della letteratura cattolica britannica tra XIX e XX secolo, Radio Spada, Cermenate, 2021, 416 pagine, 15 Euro.

Link all’acquisto: http://www.edizioniradiospada.com/component/virtuemart/ecommerce/dio-strabenedica-gli-inglesi-note-per-una-storia-della-letteratura-cattolica-britannica-tra-xix-e-xx-secolo-308-detail.html?Itemid=0