di Piergiorgio Seveso
Cari Amici, Cari Lettori,
andiamo subito al sodo: il 25 settembre ci vedremo. E ora vi spiego come e perché abbiamo rimodulato (anzi: dovuto rimodulare) i nostri progetti iniziali su questa giornata.
Come sapete durante l’estate l’arrivo delle nuove normative sul “Green Pass” ha incluso nelle rigorose liste tutti gli eventi culturali (congressi e affini), anche all’aperto. Il paradosso è che in un parco si può regolarmente mangiare al tavolo senza certificazione verde, ma non ascoltare un relatore. Dopo qualche momento di perplessità ci siamo decisi: qualcosa andava fatto, dopo due anni di pausa era necessario vedersi di persona, non importa con quali numeri. Tra l’altro, in questa fase convulsa, per noi sarebbe stato impossibile generare una divisione tra un pubblico di serie A col Pass e uno di serie B senza.
In questi tempi bellici e funesti, abbiamo dovuto trovare una soluzione alternativa. Il 25 settembre radiospadista sarà dunque un grande pranzo, con presenti collaboratori, autori e anche alcuni relatori delle conferenze (programmate e passate), ci saranno (pur coi distanziamenti e le tutele a norma di legge) i banchetti librari con tutte le novità delle nostre Edizioni degli ultimi due anni. Introdurrò il momento conviviale con un mio saluto, facendo un breve punto della situazione e magari – stando inflessibilmente ai tavoli – passerò la parola a qualche collega. Insomma, pur senza l’aspetto delle conferenze classiche, ci saremo. Dalla tarda mattinata al primo pomeriggio, nella bella veranda all’aperto del Sider Park di Rubiera (RE), immersi in un lussureggiante parco.
A tutti i partecipanti al pranzo sarà fornito, compreso nel costo di adesione, un RadioSpadaPass associativo (da non confondere con quello Green) che permetterà di ricevere ogni 3 libri comprati un quarto omaggio da una lista specifica, eventualmente utilizzabile anche per l’acquisto online successivo.
Non domi, né provati dagli avversi fati, avremo modo di vederci nella realtà fisica e non solo in quella virtuale, anche solo per ritrovarci, per riannodare i fili de quella imprescindibile battaglia d’azione cattolico romana che è ragion d’essere del nostro sito e della nostra editrice.
Sarà l’occasione almeno per reincontrarci in un momento di serena convivialità in cui l’amena compagnia attutirà e addolcirà le pene e le preoccupazioni di questi anni agri e nefasti. Sarà anche l’occasione per rinnovare, tra una forchettata e l’altra, i buoni prorpositi per l’anno radiospadista che verrà, per un’azione depurata da tutte le scorie e le zavorre di qualsiasi tradizionalismo settario, allucinatorio, autoreferenziale e scentrato rispetto alle grandi e doverose battaglie del cattolicesimo integrale. Qui di seguito alcuni dettagli inerenti il pranzo.
Vi attendiamo numerosi e motivati, sereni e pugnaci nel lieto calore del sole reggiano.
A presto!
Questioni tecniche:
- Il pranzo si svolge presso: SIDER PARK, Rubiera (RE), via Contea angolo via del Ponte, 4/A;
- Il costo per il pranzo e i servizi della giornata è di 30 €. Per chi desidera, è possibile versarli anticipatamente;
- Fondamentale prenotarsi: 366 2949035 (anche Whatsapp) – radiospada@gmail.com;
- Trattandosi di momento conviviale, ci diamo appuntamento in linea di massima attorno alle 11.30 per permettere di arrivare comodamente e di poter aspettare tutti, con un minimo di margine.
- Come accennato, il RadioSpadaPass associativo è impiegabile sia durante la giornata che per un eventuale utilizzo futuro sull’ecommerce della nostra associazione. Spiegheremo i dettagli il giorno stesso.
- Ovviamente questo 25 settembre è organizzato in base alle normative: all’inizio del pranzo, insieme ai saluti del presidente, si ricorderanno i comportamenti da seguire per il regolare svolgimento.
- Qui la pagina Facebook.
Seguite Radio Spada su:
- Telegram: https://t.me/Radiospada;
- Gloria.tv: https://gloria.tv/Radio%20Spada;
- Instagram: https://instagram.com/radiospada;
- Twitter: https://twitter.com/RadioSpada;
- YouTube: https://youtube.com/user/radiospada;
- Facebook: https://facebook.com/radiospadasocial;
- VK: https://vk.com/radiospada.
Foto modificata, da Zankyou.
Ultimi commenti