Presentiamo ai lettori questo secondo video intitolato «ll Grande Ordine dalle antiche profezie alla fine dei Templi»; fa parte di una serie di tre interventi («Gerusalemme vista dal Monte degli Ulivi. Uno sguardo sul grande ordine e sul grande disordine») tenuti da A. Giacobazzi per il canale “Media” del sito della Fraternità Sacerdotale San Pio X.

I tre filmati toccano i temi della domanda fondamentale dell’uomo e delle sue implicazioni, fino al grande miracolo intellettuale del Cristianesimo e alla questione del messianismo surrogato, con tutte le sue conseguenze.

Dalla presentazione del filmato: “Tutto sta dunque nel mettersi di fronte a questa risposta, a questo grande ordine che è lo sviluppo e il compimento della rivelazione cristiana: una magnifica disposizione di fatti, che si è miracolosamente realizzata davanti ai nostri occhi, includendo in sé ulteriori (numerosi) miracoli, da quelli di Cristo stesso ad altri, che proseguono fino ai giorni nostri. I “meccanismi” di questo grande ordine sono così perfetti e chiari da sembrare gli ingranaggi di un orologio di precisione che, al momento opportuno, ha fatto scoccare l’ora del Messia. Tanto sono immense la verità e la chiarezza proprie del Cristianesimo, quanto è profondo l’abisso di errore e di tenebre che si incontra rifiutandolo”.

Il video è visibile su FSSPX.IT/Media – ll Grande Ordine dalle antiche profezie alla fine dei Templi

Buona visione!

*

Qui il precedente, intitolato: Introduzione al “grande ordine”, con un excursus sulla questione cabalistica


Seguite Radio Spada su:


Immagine in evidenza: The Second Jewish Temple — in a reconstruction dated 1584 (detail; Köln 1584), da JERVSALEM et suburbia eius, sicut tempore Christi floruit…, di Christian van Adrichom. Immagine scelta a mero scopo illustrativo e per il suo valore grafico cromatico.