In questi anni ne abbiamo sentite tante (è del tutto normale) e le abbiamo sempre afforntate una alla volta, con chi le poneva. Senza prenderci troppo sul serio, ecco di seguito 4 cose false che si dicono (o forse si pensano) sul tesseramento di Radio Spada:
- Per tesserarmi devo dimostrare un dettagliato percorso di formazione o (!) esibire titoli di studio? Assolutamente no, in Radio Spada ci sono soci che provengono dalle più varie esperienze. Per far parte della nostra comunità è necessario professare la Fede Cattolica. La partecipazione alle attività è ovviamente incompatibile con ogni adesione a logge massoniche o ad altre sette condannate dalla Chiesa. Allo stesso modo è richiesto agli iscritti di prendere almeno visione del giuramento antimodernista (di San Pio X) per conoscere esattamente i nostri fini sociali. Chi, all’interno dell’Associazione, si vorrà candidare al Consiglio Direttivo sarà obbligato a pronunciare il giuramento, per gli altri è facoltativo.
- Il tesseramento è aperto solo ai giovani? Ma no, abbiamo soci di tutte le età: dai diciottenni agli ultraottantenni. Oggi in concetto di “giovane” è molto flessibile, ma nessuna paura: di fronte all’eternità di Dio siamo tutti giovani.
- Se mi tessero sarò obbligato ad attività quotidiane a parteciare continuamente a ogni iniziativa? No, ognuno è libero di scegliere la misura con cui interagire e impegnarsi: ci sono soci che si limitano a registrare l’iscrizione solo per dare testimonianza di adesione al progetto. Certo: più uno si lascia coinvolgere meglio è, ma con piena libertà. Ovviamente RS consiglia caldamente ai suoi membri almeno di svolgere le devozioni quotidiane tipiche del fedele cristiano.
- Devo essere d’accordo con tutto ciò che esce su Radio Spada? Per carità, mica siamo una caserma! Spesso dentro RS dibattiamo e offriamo prospettive diverse. Attenzione però: dibattito non vuol dire né anarchia, né chiacchiericcio. Ci sono punti fermi che contano molto più del resto e che vanno condivisi (vedere 1.). Poi c’è una gradualità nella rilevanza delle questioni. Basta un po’ di buon senso.
E allora? Che state aspettando? Il tesseramento 2022 è ancora aperto! Per chi vuole vedere l’articolo di presentazione del presidente Seveso: Vincere la paura e aderire a Radio Spada.
Contattare RS tramite Whatsapp (3662949035) o Telegram (@edizioniRS) o email (edizioniradiospada@gmail.com).
Seguite Radio Spada su:
- Telegram: https://t.me/Radiospada;
- Gloria.tv: https://gloria.tv/Radio%20Spada;
- Instagram: https://instagram.com/radiospada;
- Twitter: https://twitter.com/RadioSpada;
- YouTube: https://youtube.com/user/radiospada;
- Facebook: https://facebook.com/radiospadasocial;
- VK: https://vk.com/radiospada.
Immagine da: CDD20 / Pixabay, Pubblico Dominio.