Opus iustitiae pax!
Nata per invocare l’aiuto divino all’inizio della pandemia, la Pia Società della Beata Vergine del Rosario e dei SS. Bartolomeo e Sebastiano ora chiama a raccolta per innalzare al Cielo preghiere in onore del Cuore Immacolato, devozione necessaria, più che mai in questo momento.
Aderire è semplicissimo.
- Basta aggiungere al proprio Rosario quotidiano un’intenzione in onore del Cuore Immacolato;
- Diffondere tra amici, conoscenti, contatti social, ecc la devozione del Cuore Immacolato di Maria e del Sacro Cuore di Gesù;
- Per chi può: iniziare la pratica dei 5 sabati, comunicata a Fatima.
Nella terza apparizione di Fatima la Madonna disse: «Gesù vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. A chi l’abbraccerà prometto la salvezza: queste anime saranno predilette da Dio, come fiori posti da me dinanzi al suo trono». E Giacinta sul letto di morte diceva a Lucia: «Di’ a tutti che Dio ci concede le sue grazie per mezzo del Cuore Immacolato di Maria; che le chiedano a Lei. Che il Cuore di Gesù vuole che col suo Cuore sia venerato il Cuore Immacolato di Maria, che domandino la pace al Cuore Immacolato di Maria, perché il Signore l’ha affidata a Lei».
La Madonna promise che la devozione dei primi sabati sarebbe stata «un mezzo provvidenziale per assicurare la salvezza di tante anime e per conservare o ridare la pace al mondo».
In una nuova apparizione del 1925 la Madonna disse a Lucia: «Guarda il mio cuore circondato dalle spine con cui gli uomini ingrati ad ogni momento lo trafiggono con le loro bestemmie ed ingratitudini. Tu almeno cerca di consolarmi e da parte mia annunzia che io prometto di assistere nell’ora della morte, con le grazie necessarie alla salvezza, tutti quelli che nel primo sabato di 5 mesi consecutivi si confesseranno, riceveranno la Santa Comunione, diranno una corona del Rosario, mi faranno compagnia per 15 minuti, meditando i misteri del Rosario, col fine di offrirmi riparazione».