“Quattro chiacchiere su…” è la rubrica video che su Instagram Radio Spada tiene in collaborazione con Monnicraft (di cui è l’idea originaria). Si tratta di video trasmessi in diretta e poi salvati, della durata di un’oretta, nei quali un tema viene affrontato in maniera divulgativa (ma documentata) a due voci, con la possibilità di rispondere a domande e obiezioni degli utenti, pervenute nei giorni precedenti o anche dal vivo.
Qui di seguito un episodio dedicato alla mentalità contraccettiva che si annida anche tra i supposti “metodi naturali” di regolazione delle nascite:
Seguite Radio Spada su:
- Telegram: https://t.me/Radiospada;
- Gloria.tv: https://gloria.tv/Radio%20Spada;
- Instagram: https://instagram.com/radiospada;
- Twitter: https://twitter.com/RadioSpada;
- YouTube: https://youtube.com/user/radiospada;
- Facebook: https://facebook.com/radiospadasocial;
- VK: https://vk.com/radiospada.
L’espressione metodi “Naturali” è preferibile NON usarla. Fonte di equivoci continui. Tanti pensano, sembra in buona fede, che sono da considerarsi “naturali” il coito interrotto, lavande con infusi di erbe etc..
Meglio, più corretto parlare di Astinenza periodica.
https://www.radiospada.org/2022/11/dal-primo-istante-della-sua-vita-gesu-ebbe-presente-la-passione-subito-inizio-il-suo-patire-e-la-nostra-riparazione/
Quando ne parlai anni fa, ci fu che mi accusò di “DOCETISMO” .
Un altro ** santo** britannico del tempo che ebbe una certa importanza in ambito culturale fu Alcuino di York.
Sicuramente di santa vita e specchiata dottrina, tra l’altro autore del GRANDE ESORCISMO, ancora oggi usato, ma non mi risulta canonizzato ufficialmente. Mia ignoranza?
Non escludo, ma ne vorrei sapere di più.
Grazie