di Pacificus

Questo articolo di Newsmax.com confermerebbe la notizia per cui Ratzinger avrebbe chiesto, poco prima di morire, che il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden fosse escluso dalle esequie. La presenza di Biden, da sempre sostenitore di leggi pro aborto tra le più estreme sul pianeta e dell’ideologia LGBT, sarebbe stata effettivamente quantomeno di imbarazzo per la circostanza.

Imbarazzo che però nessuno pare aver provato mesi fa allorché alla democratica Nancy Pelosi, delle stesse idee di Biden, fu data la Comunione in Vaticano. Va tuttavia segnalato – ed è una nota in senso contrario – che Ratzinger non si è fatto problemi a comunicare personalmente individui come il para-protestante Fr. Roger; sui temi di etica familiare, tra l’altro, lo stesso sito della Fondazione Ratzinger non mancò di pubblicare qualche tempo fa un intervento che sosteneva “Papa Francesco in Amoris laetitia riprende e amplia il magistero di Benedetto XVI”.

Nella bolgia di indiscrezioni, chiacchiere, mezze notizie che sta travolgendo i fedeli in questi giorni, questa su Biden è inseribile in un novero non superiore a quello delle curiosità.


Seguite Radio Spada su:

Foto di Francesco Nigro da Pixabay