Dal Comitato Beata Giovanna Scopelli, alcune importanti indicazioni per sabato:
Cari, mancano ormai poche ore all’appuntamento di sabato (24 giugno, ore 16, Hotel Posta, Reggio Emilia), dunque forniamo di seguito alcune indicazioni importanti:
1. Per chiunque non abbia serie difficoltà pratiche, è importante esserci IN PRESENZA. Siamo sempre più in una società che sostituisce il reale col digitale. Chi pensasse di surrogare la presenza fisica con la “preghiera online” credendole equivalenti, commetterebbe un errore madornale. Dunque bando agli schermi e avanti con la vita reale. Chi è impossibilitato a venire faccia almeno conoscere l’iniziativa in gruppi, chat, social, ecc.
2. Per via del concerto “Italia Loves Romagna” – che si svolgerà nella stessa provincia – è previsto un traffico automobilistico abbastanza sostenuto nel corso del pomeriggio. Ove il navigatore aggiornato in tempo reale vi avvisasse di addensamenti di auto attorno al casello di Reggio o a quello di Campogalliano, valutate di uscire a Campegine – Terre di Canossa oppure a Modena Nord. Il centro di Reggio Emilia è dotato di molti parcheggi ma le Autorità ci hanno chiesto – se possibile – di dare preferenza al parcheggio “Caserma Zucchi” nel piazzale Lancieri d’Aosta.
3. Consigliamo dunque, per chi viene da fuori provincia, di programmare l’arrivo con un leggero anticipo.
4. Ultima nota: “dall’altra parte” hanno amministrazioni pubbliche e media, sindacati e aziende, partiti e noti circoli. Noi – umanamente parlando – abbiamo qualche sito amico e poco più. “Dall’altra parte” non fanno “pride online” in alternativa alle sfilate in piazza.
E il momento per esserci è sabato.
Ci vediamo lì. Grazie!

Seguite Radio Spada:
- Casa editrice: https://www.edizioniradiospada.com;
- Telegram: https://t.me/Radiospada;
- Gloria.tv: https://gloria.tv/Radio%20Spada;
- Instagram: https://instagram.com/radiospada;
- Twitter: https://twitter.com/RadioSpada;
- YouTube: https://youtube.com/user/radiospada;
- Facebook: https://facebook.com/radiospadasocial.