Dopo quello di qualche giorno fa (qui), eccone ancora. Come abbiamo spiegato non ci fanno alcuna paura visto ciò che ha affrontato RS in questi anni (processi, attacchi, ecc), ma è giusto che siano mostrati.  

Qui siamo di fronte a un caso che racconta molto. Il “popolo” da cui provengono è quello degli “utili idioti” del neomodernismo (ora, provvisoriamente, nella sua veste argentina), una massa informe in cui non manca chi si abbevera a “teorie” ridicole e implose su sedi impedite e abdicazioni invalide. Panzane malfatte che strappano un sorriso a chiunque abbia un abc della materia ma che su qualche social-dipendente in cerca di un senso alle giornate fanno momentaneamente breccia. Non tutti sono così, ci mancherebbe, ma la statistica non è eccellente. 

Ovviamente queste persone “minacciose” – tra cui alcune al limite della certificazione psichiatrica – sono caricate dal profluvio digitale di micro-guru che nulla hanno a che vedere col Cattolicesimo, ma perennemente insediati sulla tastiera.  

Insomma, per citare Flaiano, “la situazione è grave ma non è seria”. Almeno per ora.  

Faremo le nostre valutazioni, voi fate le vostre.

Avanti tutta. E viva Cristo Re!


Di seguito qualche antidoto: