Notizie Pascendi esce di solito alla mattina, qualche volta alla settimana, non tutte le settimane. Poi si vedrà. Si tratta di un’iniziativa che non è e non vuole essere regolare. Spera di essere tagliente e puntuale, non seriosa.

  • Midi Libre informa: “Si rifiuta di visitare una donna trans: il ginecologo si ritrova accusato di transfobia”. Il medico rispose che non era competente nel trattare con gli uomini. “Sono un ginecologo e mi prendo cura di donne vere. Non ho la capacità di trattare con gli uomini, anche se si sono rasati la barba e vengono a dire alla mia segretaria che sono diventati donne.” Prima di aggiungere: “Il mio lettino per visita ginecologica non è adatto per visitare uomini. Avete servizi specializzati e molto competenti per prendervi cura di uomini come voi”. Il caso è stato ripreso dai social network quando l’associazione SOS Omofobia ha pubblicato l’8 settembre su X, l’ex Twitter, la notizia. L’associazione denuncia “le affermazioni transfobiche e discriminatorie del ginecologo Victor Acharian a Pau. La transfobia è una realtà con gravi conseguenze, in particolare nell’accesso alla salute”. Commenti superflui.
  • Mondo di mezzo. Il “conservatore” card. Müller a InfoVaticana: “Falsi profeti che si presentano come progressisti hanno annunciato che trasformeranno la Chiesa cattolica in un’organizzazione di aiuto per l’Agenda 2030”. Non sappiamo con chi ce l’abbia ma forse dovrebbe prendersela pure con se stesso e con le strizzate d’occhio a Fratelli Tutti (qui) e Querida Amazonia (qui). I “progressisti” sono nemici dichiarati, ma almeno sono chiari.
  • Sta tornando alla ribalta, ormai da qualche mese, il tema UFO. E il tutto in sedi ufficiali. Dopo le audizioni USA, l’ultima è stata nel palazzo del Congresso in Messico: corpi umanoidi presentati da un “ricercatore” già smentito per simili ritrovamenti qualche anno fa. L’UNAM, presso cui si sarebbero svolte alcune indagini sui “cadaveri”, ha emesso un comunicato in merito piuttosto freddo. Pur salvando le intenzioni di tutti, di solito quando si inizia a parlare di omini verdi il rischio “arma di distrazione di massa” è alto.
  • Sabato 16 settembre (domani) alle 20.30 sul canale YouTube di Liberi in Veritate, con I. Pisa, P. Gulisano e F. Ghislandi: “Ritorno alle origini – Un punto di vista cattolico sugli inizi – Vol. I – Principii e tracollo del darwinismo”. Qui il collegamento: https://www.youtube.com/live/T2LRAEsUedI?si=8IJbvdpweZzQZ8_k

Seguite Radio Spada: