Notizie Pascendi esce di solito alla mattina, qualche volta alla settimana, non tutte le settimane. Poi si vedrà. Si tratta di un’iniziativa che non è e non vuole essere regolare. Spera di essere tagliente e puntuale, non seriosa.
- Haaretz, uno dei principali quotidiani israeliani, il 20 ottobre pubblicava un articolo a firma di Adam Raz titolato: “Breve storia dell’alleanza Netanyahu-Hamas – Per 14 anni la politica di Netanyahu è stata quella di mantenere Hamas al potere; il pogrom del 7 ottobre 2023 aiuta il primo ministro israeliano a preservare il proprio governo”. Nel testo si aggiungeva: “Molto inchiostro è stato versato per descrivere la relazione di lunga data – o meglio, l’alleanza – tra Benjamin Netanyahu e Hamas. Eppure, il fatto stesso che ci sia stata una stretta collaborazione tra il primo ministro israeliano (con il sostegno di molti a destra) e l’organizzazione fondamentalista sembra essere evaporato dalla maggior parte delle analisi attuali – tutti parlano di “fallimenti”, “errori”, e “contzeptziot” (concezioni fisse)”. In Italia invece siamo sul pezzo, continuiamo con gli schemini da rissa social.
- Repubblica del 25 ottobre: “In aula (al sinodo) ci sono 61 cardinali elettori, una dozzina scelti da Francesco. Le mosse e le alleanze in vista dell’elezione del prossimo Papa”, “Accade durante la pausa caffè, o al momento di andare a cena. Una chiacchierata distesa tra un piatto di spaghetti lontano dai riflettori. I cardinali riuniti a Roma stanno approfittando del sinodo in corso per conoscersi, annusarsi. Ragionare sulle priorità per la Chiesa del futuro. E su chi potrebbe essere, quando sarà, il prossimo Papa”. Chissà su chi punta le sue carte il quotidiano della famiglia Elkann…
- Bergoglio, notizia di ieri, frena su “donne prete” e abolizione del celibato obbligatorio per i sacerdoti. Repetita juvant: la rivoluzione funziona così, dopo tre passi avanti ne DEVE fare uno indietro. Chi non lo capisce (magari essendo solo anti-bergogliano e non anti-modernista) resta spiazzato e perde la bussola.
Quelli che vi suggeriscono una soluzione facile ad un grande problema, di solito sono parte del problema, anche in buona fede. - Fino al 27 ottobre (venerdì) c’è su Radio Spada la prevendita dell’AGENDA TRAD 2024, l’unica agenda di lingua italiana che segue il calendario liturgico pre concilio. Stupenda e illustrata, costa solo 25€ e si può PRENOTARE (arriverà fisicamente a fine novembre o poco dopo) presso RS ottenendo in più il 15% DI SCONTO SU TUTTI I LIBRI della casa editrice. Pagamento anticipato via bonifico o paypal, spedizione omaggio per grossi ordini. Per aderire ordinare tramite Whatsapp (3662949035) o Telegram (@edizioniRS) o email (edizioniradiospada@gmail.com)
Seguite Radio Spada:
- Casa editrice: https://www.edizioniradiospada.com;
- Telegram: https://t.me/Radiospada;
- Gloria.tv: https://gloria.tv/Radio%20Spada;
- Instagram: https://instagram.com/radiospada;
- Twitter: https://twitter.com/RadioSpada;
- YouTube: https://youtube.com/user/radiospada;
- Facebook: https://facebook.com/radiospadasocial.