Notizie Pascendi esce di solito alla mattina, qualche volta alla settimana, non tutte le settimane. Poi si vedrà. Si tratta di un’iniziativa che non è e non vuole essere regolare. Spera di essere tagliente e puntuale, non seriosa.

  • Sadhguru, significa letteralmente “guru ignorante”: domenica scorsa a Milano, presso l’Allianz Cloud Arena (Palalido), ha radunato circa 4000 persone. Il Post lo descrive così: “un mistico indiano induista con una passione per la motocicletta e milioni di seguaci nel mondo, fra cui alcune celebrità di Hollywood come Will Smith. […] Tulasi Srinivas, docente di antropologia e religioni all’Emerson College, ha definito Sadhguru «un guru neoliberale per tempi neoliberali»”. Sulla pagina dove si potevano acquistare i pochi biglietti rimasti, i prezzi andavano da 105 a 900 euro. Certi potenziali “Grandi P(r)elati” dovrebbero andare a lezione. Questo sì che è uno del mestiere!
  • Ripartono i dubia. Botta e risposta tra cardinali e Bergoglio (qui e qui). All’uomo della strada viene una domanda: ma questi alti ecclesiastici son lì per dubitare o per affermare? Per chiedere o per dire? Per perdere tempo o per andare al sodo? Nel primo caso (dubitare, chiedere e perdere tempo) bastano le chiacchiere in sala d’attesa dal dentista.
  • Povero Ratzinger. Lo abbiamo sempre combattuto in quanto neomodernista, ma almeno stando in un ambito di serietà. Oggi alcuni dei suoi ultimi (autoproclamati) partigiani stanno trasformando il post-ratzingerismo in un circo: grandi pelati (vedere sopra) che fanno confusione tra validità e liceità, (non-)suorine danzanti, carismatismi apparizionistici stile Lino Banfi, oli portentosi, gente che parla di sacramentaria senza l’abc, manca solo la donna cannone. Anzi a guardare bene forse c’è: boom!
  • Oggi scade la super offerta sui primi 10 volumi della Storia universale della Chiesa!

Seguite Radio Spada: