Dal Comitato Beata G. Scopelli:
Alla Cortese Attenzione delle Redazioni interessate,
comunichiamo quanto segue:
- Il libro CONTRO NATURA. Dottrina cattolica, retta ragione, diritto naturale e arte medica contro la sodomia e l’evento (la presentazione dell’11 novembre a cura del Comitato), a pochi giorni dall’annuncio, hanno già fatto pienamente centro. A provarlo sono le reazioni scomposte e le frasi sconclusionate provenienti dall’Arcigay. Si tratta di parole aggressive, ma per i modi e le espressioni di marca LGBT, è sempre calzante la citazione di Flaiano: “La situazione è grave ma non è seria”.
- Vediamo un po’. Alberto Nicolini, presidente ormai dimissionario dell’Arcigay Gioconda, arriva a dire sulla Gazzetta di Reggio del 2 novembre che “queste persone” (il Comitato Scopelli, gli organizzatori, ecc) “esistono solo perché ci siamo noi LGBT. Noi invece esistiamo a prescindere da loro”. La frase è molto infelice per le idee che forse sottende, o più semplicemente per l’italiano con cui è stata espressa. Il Nicolini poi si dimena definendo i promotori “un tantino ossessionati”, invitandoli di fatto a rivolgersi alla “medicina”. Dopo anni di carnevalate blasfeme in salsa arcobaleno, di capricci gabellati per diritti, di drag queen che leggono favole ai bambini, di piagnestei senza tregua, sul tema omoerotico gli “ossessionati” saremmo noi? Va bene spararla grossa, ma un minimo di contegno non guasterebbe. La vetta dell’intervento arriva però qualche riga più in basso quando – dopo aver sentenziato sul Comitato e sull’iniziativa, e aver annunciato pomposamente (nella stessa pagina, intervista precedente) la sua discesa in campo politico “affinché Reggio non cada nelle mani di chi ci vuole cancellare” – informa i lettori che non vuole “dar voce o luce” alla presentazione del libro. Cioè: dopo aver parlato del libro – che non ha letto – ci dice che non vuole dar voce alla presentazione dello stesso. Siamo al capolavoro.
- Tornando a questioni più rilevanti, il Comitato annuncia che l’11 novembre, nel corso della presentazione, farà comunicazioni sulle sue prossime attività e in particolare su un’iniziativa nazionale che realizzerà nel 2024. Informa inoltre che, per specifica scelta, non ci sarà una diretta video sui social. L’evento si terrà in presenza a Reggio Emilia, Hotel Remilia, Via Danubio 7, alle ore 16.30 di sabato 11 novembre p. v.
Ringraziando per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti.