Notizie Pascendi esce quando è possibile: si tratta di un’iniziativa che non è e non vuole essere regolare. Spera di essere tagliente e puntuale, non seriosa.
- Alcune pellicole cinematografiche prodotte in Italia e di recente uscita, sono state accusate di veicolare contenuti blasfemi e irridenti verso la Religione. Non facciamo troppi nomi perché quando ci sono in ballo un prodotti commerciali il rischio è quello di fare pubblicità non voluta. Invitiamo a pregare in riparazione e proporremo al Comitato Beata G. Scopelli di aggiungere anche questi nuovi fatti nella lista di scandali da riparare nell’atto pubblico dell’anno prossimo, che pare sarà in grande stile.
- InfoVaticana riporta la notizia: “L’arcivescovo di Valencia afferma di trovare “violento” pronunciare l’omelia in castigliano in alcune città (in cui si parla valenciano)”. Che dire? La meravigliosa “unità nella diversità” imperiale-spagnola è andata in pezzi esattamente come è andata in pezzi la Liturgia. Posto che le omelie si fanno abitualmente nella lingua compresa dal popolo, c’è sempre stato il latino a fare da contrappeso universale alla specificità locale. Altri tempi, ma tempi migliori.
- Titola oggi Il Manifesto: “Genitorialità, il parlamento europeo apre alla maternità surrogata”. E A. Valdambrini continua nell’articolo: “Ogni Stato continuerà a decidere a livello nazionale su quali pratiche per la procreazione ammettere o vietare, anche perché il diritto di famiglia non rientra nelle competenze legislative Ue. Tuttavia, non potrà succedere che le forme di genitorialità legalmente riconosciute in Spagna o in Olanda, siano poi negate in Italia”. Rileggete l’ultima frase e sarà tutto chiaro, almeno per quel che concerne le speranze di chi sappiamo.
- Grande successo per il volume Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo del Reno fino al presente, scritto da don Andrea Mancinella, con prefazione di don Curzio Nitoglia e postfazione di Aldo Maria Valli. Poco tempo dall’uscita ed è già vicina all’esaurimento la prima stampa. Per far fronte alle richieste della distribuzione, RS ha deciso di razionare le copie, lasciandone 30 per i lettori che le richiederanno direttamente all’editore. Ora i volumi disponibili sono sicuramente meno (l’annuncio del “razionamento” è del 13 dicembre). Si affretti dunque chi volesse il libro prima di Natale! A gennaio ci sarà la nuova stampa, nel frattempo però consigliamo la visione della trasmissione di presentazione del libro svoltasi sui canali di Liberi in Veritate con F. Ghislandi, C. Ruini, P. Seveso, A. Giacobazzi.
Seguite Radio Spada:
- Casa editrice: https://www.edizioniradiospada.com;
- Telegram: https://t.me/Radiospada;
- Gloria.tv: https://gloria.tv/Radio%20Spada;
- Instagram: https://instagram.com/radiospada;
- Twitter: https://twitter.com/RadioSpada;
- YouTube: https://youtube.com/user/radiospada;
- Facebook: https://facebook.com/radiospadasocial.